Peonia in Bloom> 16,17 e 18 maggio a Bologna, in Via della Briana 11
Mostra Mercato con l’obbiettivo di promuovere i progetti della Fondazione Pio Istituto delle Sordomute Povere, membro della Consulta tra Antiche Istituzioni Bolognesi.
In un’atmosfera di grande fascino, all’interno del centro storico di Bologna, in uno spazio verde tra i più belli della città, Peonia in Bloom aprirà le porte al pubblico presentando come di consueto, oltre ad altre iniziative – workshop e conferenze – espositrici selezionatissime di alto artigianato, provenienti da tutti Italia.
Sarà presente un folto gruppo di espositori con bijoux, abbigliamento, illustrazioni, vintage, oggettistica, complementi di arredo per casa – giardino e tanto altro.
Non potranno mancare naturalmente le peonie, i fiori simbolo di questa nostra manifestazione. Novità di questa edizione Tra gli appuntamenti più attesi della manifestazione, una serie di nuovi workshop dedicati alla creatività e al benessere:
· Workshop di Skincare Personalizzato con Laboratori Hur: scopri il piacere di creare il tuo prodotto di bellezza naturale e di immergerti in un rituale di cura personalizzato.
· Laboratorio di cesteria: realizza il tuo cesto in midollo con la tecnica dell’intreccio a due tessitori.
· Workshop floreale per bambini a cura del Garden Club Camilla Malvasia: un’esperienza creativa per avvicinare i più piccoli al mondo dei fiori attraverso il gioco e la manualità.
· Workshop Infusi di benessere con Istituto Erboristico L’Angelica: dalla natura alla tazza: un viaggio sensoriale tra erbe e tisane, dove ogni partecipante potrà creare la propria infusione personalizzata.
I grandi classici confermati Tornano anche i laboratori più amati delle passate edizioni:
· Workshop Candele in cera vegetale: creazione di candele profumate con ingredienti naturali.
· Workshop Peonie ad acquerello: esplora due tecniche pittoriche suggestive per dipingere le peonie – la tecnica multistrato e china, e le tecniche bagnato su bagnato e bagnato su asciutto.
· Esclusive Visite Guidate al Piccolo Museo dell’Istituto
Per informazioni e prenotazioni dei workshop, visitate: www.peoniainbloom.com
L’evento è patrocinato dal Quartiere Santo Stefano, dal FAI Delegazione di Bologna e da il Resto del Carlino, con il supporto della Consulta tra Antiche Istituzioni Bolognesi e in Collaborazione con il Garden Club Camilla Malvasia
{ 0 comments… add one now }