Dal 7 al 17 marzo 2025 torna Visioni di futuro, visioni di teatro… Festival internazionale di arti performative e cultura per la prima infanzia.
Il programma del festival propone un ricco calendario di incontri, presentazioni, laboratori pensati per educatrici, educatori e insegnanti.
Tra i tanti, vi segnaliamo due appuntamenti particolarmente interessanti per le tematiche toccate e gli ospiti che interverranno.
Il 14 marzo, dopo l’annullamento della conferenza prevista per il 19 ottobre a causa dell’alluvione, si riprenderanno le fila della discussione iniziata con l’incontro Protocollo ZeroTreSei… Teatro. Storia di una relazione tra teatro e servizi 0-6 anni del Comune di Bologna. Un evento speciale per presentare il Protocollo di collaborazione tra il Comune di Bologna e la compagnia teatrale La Baracca, un progetto unico in Italia, e iniziare un confronto con altre realtà nazionali.
Il 15 marzo ci sarà la conferenza Dar voce al corpo, organizzata in collaborazione con il Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia, alla quale interverranno: Marco Baliani, attore, autore e drammaturgo; Bianca Borriello, esperta di comunicazione e CMF Storytelling; Pier Francesco Ferrari, Neuroscienziato ed etologo, Direttore Istituto di Scienze Cognitive Marc Jeannerod di Lione. Il dialogo si incentrerà sulla voce narrante come elemento inscindibile dal corpo.
Scoprite tutto il programma
{ 0 comments… add one now }