Sabato scorso il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha informato che è stata rimandata la finestra temporale durante la quale presentare le domande di iscrizione all’anno scolastico 2025/26: le domande potranno essere inoltrate online a partire da martedì 21 gennaio e fino a lunedì 10 febbraio 2025.
In seguito a questa comunicazione il Comune di Bologna, che tramite il portale del cittadino di Iperbole gestisce direttamente le iscrizioni alle scuole dell’infanzia sia comunali che statali, ha deciso di rimodulare i termini del bando di iscrizione alle scuole dell’infanzia già pubblicato allineandosi alle nuove date comunicate dal Ministero.
In attesa della pubblicazione del bando con le nuove date previste per l’iscrizione (21 gennaio-10 febbraio 2025), restano confermate tutte le date degli open day durante i quali visitare le scuole e degli incontri informativi organizzati nei quartieri.
Fino a tutto il giorno 9 gennaio 2025 è inoltre ancora possibile presentare domanda di iscrizione per l’anno scolastico in corso, 2024/2025.
Il bando di iscrizione per l’anno scolastico 2025/2026 aprirà alle 8 del 21 gennaio e chiuderà il 10 febbraio 2025.
Le domande pervenute dall’11 febbraio saranno considerate “domande fuori termine” e collocate dopo quelle presentate entro la chiusura del bando.
Tutte le informazioni si trovano alla pagina dedicata di Iperbole:
https://www.comune.bologna.it/
{ 0 comments… add one now }