Se hai voglia di realizzare con il tuo bimbo una vera zucca di Halloween ecco le istruzioni! Una mamma della community di Bimbò le ha condivise con noi! Mi raccomando le parti dove bisogna usare il cotello realizzale tu! Al bimbo lascia la parte della “pulizia della Zucca” e del disegno! E buon divertimento!
Cosa serve:
Zucca tonda per decorazione (specificare al momento dell’acquisto non per uso alimentare)
1 coltello a sega
1 pennarello nero o blu o 1 stuzzicadente
Tempo occorrente: 8-10 minuti
Preparazione:
Per prima cosa togli il picciolo della zucca che trovi in alto. Intorno a quello che resta del picciolo fai un taglio per tutto la circonferenza a distanza 3-4 cm dal centro in modo da poter togliere la parte alta della zucca. la parte che viene rimossa deve permetterti di far passare la tua mano o quella del tuo bimbo. Fatto ciò inserisci la mano all’interno della zucca e rimuovi i semi e la polpa.
La zucca all’interno deve essere pulita il più possibile.
A questo punto scegli insieme al tuo bimbo che faccia disegnare sulla zucca: triste, felice, spaventosa…
Prendi il pennarello nero e disegna gli occhi facendo due triangoli (ogni lato di circa 3 cm a seconda della zucca) con la punta rivolta verso l’alto e al centro il naso, sempre facendo un triangolo
A questo punto puoi passare alla bocca da disegnare facendo tanti tranigoli uno vicino all’altro per la distanza che c’è da un occhio all’altro.
Ora la mamma può cominciare ad incidere con il coltello. All’inizio può sembrare un po’ duretto ma poi ci prendi la mano!
Finito d’intagliare puoi mettere all’interno una o più candeline.
E Woilà, ecco la zucca!
Attenzione
quando appoggi la zucca su una superficie metti sempre un piattino sotto e non lasciarla incustodita con le candeline accese.
Dopo 4 giorni la zucca si deteriora, e ne dovrai fare un’altra!
Buon divertimento!
Si ringrazia per le Istruzioni Bernardetta, mamma della community di Bimbò
{ 0 comments… add one now }