La nuova rassegna di spettacoli di burattini, pensata per Bologna Estate 2024, dal 29 giugno al 12 settembre, con la direzione artistica di Riccardo Pazzaglia, mette in risalto il repertorio favolistico delle antiche teste di legno. Oltre a recuperare le commedie dal sapore fiabesco già portate al successo nell’Ottocento dai burattinai Cuccoli, andranno in scena rappresentazioni inedite arricchite da videoproiezioni, teatro d’attore e musica dal vivo. L’allegria e la sagacia di Fagiolino e Sganapino ci accompagneranno per tutta l’estate arrivando fino a settembre con la nuova produzione “Il Flauto Magico di Mozart”. Le tematiche che i burattini affronteranno sono quelle dell’inclusione, della comprensione e del rispetto delle diversità.
La rassegna prevede spettacoli serali, il giovedì per Burattini a Bologna con Wolfango, e il martedì con i nuovi appuntamenti di Cultura in Cortile Show. Non mancheranno i BuratTday, quattro domeniche pomeriggio dedicate ai più piccoli con mini spettacoli e laboratori ad ingresso gratuito.
Ancora una volta i nostri burattini cercheranno di rappresentare al meglio la tradizione bolognese con la sua qualità, la sua vivacità e la sua spontaneità. Una tradizione che affonda le radici nel passato, vive pienamente il presente e lavora per costruire un futuro migliore.
{ 0 comments… add one now }