Per il mese di maggio, nell’ambito del programma Occhi curiosi che esplorano il mondo, collegato alla mostra I preferiti di Marino. Capitolo I, Fondazione Golinelli propone un ricco calendario di appuntamenti di divulgazione scientifica dedicati all’esplorazione del connubio arte e scienza. In particolare, le attività permetteranno alle/ai partecipanti di approfondire il ruolo dell’arte e della creatività all’interno del processo scientifico.
Sabato 11 maggio alle 16 > Disegnamo la mamma di Neandertal
Probabilmente avrai già sentito parlare dell’Uomo di Neandertal, ma della Mamma di Neandertal che cosa sappiamo? Com’era fatta? Come trascorreva le sue giornate? Beh, ogni giorno ha un gran daffare!
A partire dalla lettura dell’albo illustrato La mamma di Neandertal. Una donna di altri tempi (Editoriale Scienza, 2024) e guidate/i dai creatori del libro, bambine e bambini si cimenteranno nella tecnica “rupestre” della monotipia per dare vita alla loro personale e originale versione della mamma di Neandertal.
L’attività è a cura dell’autrice Irene Biemme e dell’illustratore Sandro Natalini.Per chi: bambine/i dai 6 agli 8 anni, accompagnati da una persona adulta
Quando: sabato 11 maggio, ore 16>17.30
Durata: 1h 30’
Dove: Opificio Golinelli, Via Paolo Nanni Costa 14, Bologna
Contributo di partecipazione: 12€ a laboratorio (10€ tariffa scontata Card Cultura)
Per informazioni: mostra@
Prenotazione obbligatoria ai laboratori compilando il modulo previa iscrizione alla newsletter
{ 0 comments… add one now }