Aprile al Teatro Testoni Ragazzi (Via Matteotti 16) comincia con uno spettacolo che affronta con uno sguardo inedito e situato il tema della disabilità. Gli occhi delle persone abili proiettano infiniti stereotipi sulle persone disabili. “Superabile. Un fumetto teatrale” (età: 8+) della compagnia Teatro la Ribalta-Kunst der Vielfalt di Bolzano (Premio Ubu 2018 – Progetto speciale) in scena in Sala A giovedì 04 aprile alle 20:30, ribalta la prospettiva, raccontando la disabilità partendo dalla conoscenza intima delle persone, tutte così diverse e complesse.
Superabile. Un fumetto teatrale
Giovedì 4 aprile h. 20:30
Teatro Testoni Ragazzi – Sala A
(età: 8+; durata: 50’)
«E voi che ci guardate, come ci vedete?» chiedono i cinque attori in scena. Raccontandosi, portano lo spettatore nel loro quotidiano: uno spazio che racchiude sogni e gioie ma anche gli sguardi degli altri, la perdita di autonomia, la necessità di essere accompagnati e la mancanza di intimità. Superabile è un fumetto teatrale in cui gli attori e le attrici si immergono con naturalezza nelle illustrazioni del regista-disegnatore che, dotato di lavagna luminosa, crea un mondo fatto di segni, che non si ferma alla prima occhiata, ma supera lo stereotipo, per raccontare la disabilità, partendo dalla conoscenza intima delle persone, tutte così diverse e complesse.
Abbonamenti e biglietti
È possibile abbonarsi all’indirizzo abbonamenti.testoniragazzi.it, e acquistare biglietti singoli su biglietti.testoniragazzi.it. Tutte le informazioni sono disponibili al sito www.testoniragazzi.it.
{ 0 comments… add one now }