Domenica 28 gennaio ore 15-16-17 al Museo della bambole di Bologna, via Riva di Reno, 79
TOYPIANO STORIES musica e storie con il pianoforte giocattolo (Ecoensemble Duo
Morena Mestieri, flauto – Anna Bellagamba, toypiano)
Il pianoforte giocattolo eÌ un pianoforte a coda in miniatura, dall’inconfondibile timbro argentino. Uscito dalla stanza dei bambini negli anni Cinquanta del Novecento, eÌ approdato sul palcoscenico, conquistandosi un proprio piccolo posto nella scena concertistica internazionale.
Domenica 28 gennaio al Museo della Bambole di Bologna lo ascolteremo in duo con il flauto, in tre mini-concerti pomeridiani. Ci racconterà delle storie e inviterà grandi e piccoli a giocare tutti insieme al Gioco dei Dadi di Mozart, un gioco musicale del Settecento, per comporre valzer e minuetti.
Anna e Morena, musiciste di lunga esperienza sia in campo cameristico sia in ambito sinfonico e teatrale, suonano insieme da diversi anni. In duo e in trio con oboe si sono dedicate in modo particolare alla musica del nostro tempo, realizzando diverse produzioni discografiche, e progetti multimediali che coinvolgono l’arte visiva e la recitazione.
Partecipano regolarmente a rassegne concertistiche e festival, le loro esecuzioni sono state in piuÌ occasioni trasmesse dalla RAI, tra cui numerosi brani in prima assoluta.
Biografia completa sul sito http://www.ecoensemble.com/
prenotazioni: 051 4845740 – 349 4589952
{ 0 comments… add one now }