Dicembre a teatro tra elefanti, stelle, luci danzanti e cornici narranti

by redazione on 04/12/2023

La stagione teatrale del teatro Testoni accompagna il 2023 fino a Natale tra animali fantastici, fiabe classiche rivisitate e lampadine animate.

Sarà la luce la vera protagonista di “On-off”, produzione de La Baracca – Testoni Ragazzi che andrà in scena domenica 10 dicembre alle 9.45 e alle 11.30 al Teatro del Baraccano. Sul palco lampadine che si accendono e spengono al ritmo della musica, assecondando la curiosità e lo stupore dei piccolissimi (1-4 anni) per le fonti luminose.

La fiaba classica di “Cappuccetto rosso” vestirà una veste inedita domenica 10 dicembre alle 16.30 alla Sala Centofiori, dove bambine e bambini potranno assistere al racconto di due attori che giocano a interpretarne i personaggi, litigandosi il ruolo più ambito: quello del lupo.

Il mese di dicembre si chiuderà con due produzioni amatissime de La Baracca – Testoni Ragazzi. Domenica 17 dicembre alle 9.45 e alle 11.30 al Teatro del Baraccano andrà in scena “Cornici. Ricordi in tre atti”, uno spettacolo per bambine e bambini da 2 a 5 anni, che mette in relazione ricordi diversi, che appartengono a persone diverse ma procedono nella stessa direzione, fino a incontrarsi nello stesso luogo.

Nel pomeriggio, alle 16.30 alla Sala Centofiori, sarà la volta di un’altra fiaba classica rivisitata in maniera esilarante per la fascia 6-10 anni: “Biancaneve”. A causa del clamoroso ritardo della compagnia teatrale, due tecnici abituati a stare dietro le quinte si ritrovano sul palcoscenico a interpretare la classica fiaba, improvvisandosi attori.

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: