11 Percorsi e idee per un tour con i più piccoli

by redazione on 04/12/2023

Dal telefono senza fili alla Cupola di San Luca! Dai tappeti elastici alla Torre dell’Orologio.
Bologna offre tanti percorsi e cose da fare per i più piccoli. Ecco 11 percorsi ed idee per un pomeriggio in città! Buon divertimento

Camminata a San Luca con visita al sottotetto del Santuario da dove si vedono i colli bolognesi e il centro di Bologna (quando possibile) e break da Vito, per una merenda o una pizza;

Una visita al Museo Civico Archeologico e alla collezione Egizia nel quattrocentesco Palazzo Galvani, in via dell’Archiginnasio 2 dove troverete Imperatori senza testa, faraoni egizi, imperatori romani!

Una passeggiata al Parco del Pellegrino con accesso da Villa Spada ( potete contattare la cooperativa Madreselva – https://www.coopmadreselva.it/ – o aMa Bologna per delle gite programmate al 335 7231625).

Un’attività di educazione ambientale con la Fondazione Villa Ghigi, immersi in uno dei parchi più suggestivi della città (https://www.fondazionevillaghigi.it/): durante l’estate all’interno del parco trovate un punto ristoro.

Una visita guidata a scoprire la Bologna delle acque, partendo dalla Grada in fondo a via Monaldo Calari ( dove c’è l’Opificio delle Acque che consigliamo di visitare https://www.opificiodelleacque.it/) e arrivando alla finestrella di via Piella;

Una visita alla Bologna sotterranea solitamente possibile in alcuni periodi dell’anno  con Vitruvio (https://www.vitruvio.emr.it/it/ ) o la Bologna delle acque

Una visita per scoprire come sia possibile che esistano 7 chiese in una piazza, piazza Santo Stefano e la Basilica di Santo Stefano al cui interno trovate il più antico presepe realizzato in legno! Cercatelo!

Scoprite il telefono senza fili sotto il voltone di Piazza Maggiore e fate una gita per Bologna sul trenino per San Luca o sul Bus Rosso!

Quando accessibili si possono visitare le torri, come la Torre dell’orologio, la Prendiparte e l’Asinelli attualmente chiusa per il cantiere della Garisenda.

Da non perdere durante la stagione primaverile ed estiva Capriolandia, un’oasi verde attrezzata, di 70.000 mq, in aperta campagna, a 2 passi dal centro di Bologna, dove i bimbi, con i loro amici e la loro famiglia possono godere il verde, fare esperienze in natura e provare la Zip Line! https://www.capriolandia.it/

Divertente è l’Hyperspace Trampolines Park, a San Lazzaro con una serie di tappeti elastici ideale per gli appassionati di sport (https://www.hyperspaceparks.com/).

Sempre a San Lazzaro L’Eden Park Zone ideale per l’acrobatica aerea, parkur e skate board. (https://www.edenparkzone.it/)

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: