Sabato 22 aprile, alle 16.30 e alle 18.00, alla Sala Centofiori andrà in scena “Tangram – 七巧板”, spettacolo de La Baracca – Testoni Ragazzi per bambine e bambini da 1 a 4 anni.
SINOSSI
Tangram è un quadrato perfetto che si divide in 7 forme geometriche, a partire da questi elementi è possibile creare una serie pressoché infinita di figure. Da questo famoso rompicapo cinese nasce un percorso di ricerca sulla composizione e scomposizione dell’immagine.
In scena tre personaggi raccontano di un viaggio, costruendolo. Insieme attraversano luoghi conosciuti e altri inesplorati, incontrano soggetti strani in situazioni ancora più strane, giocano con loro e continuano a viaggiare, fino a perdersi. Solo attraverso la loro fiducia e l’aiuto reciproco riusciranno a tornare, accorgendosi di aver condiviso un’esperienza che li ha aiutati a crescere e a fidarsi l’uno dell’altro.
Un’ora prima a teatro
Prosegue il progetto “Un’ora prima a teatro”, momenti di condivisione e di incontro tra il pubblico e artisti. Sabato 22 aprile alle 17.15, negli spazi esterni della piazzetta Maccaferri (o in caso di pioggia nella zona coperta), ci sarà un appuntamento dedicato alla scoperta della danza insieme a Serena Marossi, danzatrice e coreografa di ABC Bergamo. L’appuntamento “Un’ora prima a teatro” è a ingresso gratuito senza prenotazione, ed è svincolato dalla visione dello spettacolo.
La biblioteca va a teatro
Prosegue l’iniziativa “La biblioteca va a teatro”, realizzata insieme a Biblioteca Corticella Luigi Fabbri e Auser: 45 minuti prima e 30 minuti dopo lo spettacolo alla Sala Centofiori, è possibile fermarsi a leggere i libri dell’angolo biblioteca e prendere in prestito due volumi gratuitamente per un mese, utilizzando la tessera di iscrizione alle biblioteche del Polo bolognese.
Abbonamenti e biglietti
È possibile abbonarsi all’indirizzo abbonamenti.testoniragazzi.it, e acquistare biglietti singoli su biglietti.testoniragazzi.it. Tutte le informazioni sono disponibili al sito www.testoniragazzi.it.
{ 0 comments… add one now }