Aprile è un mese intensissimo di proposte teatrali alla Sala Centofiori (via Gorki 16), dove gli eroi de La Baracca – Testoni Ragazzi saranno impegnati a rincorrere sardine in viaggio, giocare con i colori, scoprire cosa si nasconde dentro un vivacissimo armadio e creare nuovi mondi con le forme di un antico rompicapo cinese.
Dopo una breve pausa per le festività pasquali, le avventure riprenderanno venerdì 14 aprile alle 20.30 con il debutto di “Hansel e Gretel: fratelli unici” (6-10 anni), una nuova produzione di Arte e Salute Ragazzi, progetto nato dalla collaborazione tra La Baracca – Testoni Ragazzi e l’Associazione Arte e Salute ONLUS con l’obiettivo di creare un percorso di formazione sul teatro ragazzi per persone che soffrono di disturbi psichiatrici.
Domenica 16 aprile alle 11.00 e alle 16.30, sarà illuminata dalle delicate sfumature de “I colori dell’acqua” (1-4 anni), spettacolo dedicato alla scoperta degli elementi semplici della natura: la terra, l’acqua, l’arcobaleno.
Alla primissima infanzia è dedicato anche “Tangram” (1-4 anni), che sabato 22 aprile alle 16.30 e alle 18.00 vedrà in scena tre personaggi intenti a costruire il loro viaggio pezzo dopo pezzo, componendo di fronte agli spettatori la loro storia e il loro rapporto di fiducia.
L’ultimo appuntamento a teatro del mese sarà domenica 29 aprile alle 16.30 e alle 18.00 con “Storia di un armadio” (1-4 anni), un gioco di non-sense per raccontare con immagini e parole l’incontro di un uomo con il mondo che lo circonda, per raccontare come “il grande e il piccolo” non siano un valore, ma semplicemente uno stato.
L’acquisto dei singoli biglietti può essere effettuato online, o in biglietteria 45 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.
Per informazioni chiamare lo 051.4153718 dal martedì al venerdì dalle 14.00 alle 17.00 o scrivere all’indirizzo informazioni@
{ 0 comments… add one now }