I bestiolini all’Opificio Golinelli

by redazione on 06/03/2023

11 marzo > In occasione di “BOOM! Crescere nei Libri 2023”, Fondazione Golinelli, in collaborazione con Franco Cosimo Panini Editore, propone lo spettacolo di teatro disegnato di Gek Tessaro, all’insegna di esplorazioni, mostri, meraviglie, curiosità e tante altre suggestioni artistiche e scientifiche.
A partire dalla figura di Ulisse Aldrovandi (1522-1605), uno dei più grandi scienziati della natura del suo tempo, di cui quest’anno si celebra il 500° anniversario della nascita, le piccole e i piccoli partecipanti si immergeranno in storie fantastiche e attività di arte e scienza, accompagnati dall’esperienza grafica e letteraria di autori e illustratori di libri per ragazzi.

Dall’omonimo libro edito da Franco Cosimo Panini, prendono vita storie di insetti e di altri piccoli abitanti del prato. La narrazione allegra e giocosa, semplice tanto da essere adatta a un pubblico di piccolissimi, e ricca al contempo di spunti di riflessione per i più grandi, racconta argomenti importanti come il rispetto per la natura e di chi la abita, l’osservazione come strumento di conoscenza, l’incontro con le diversità e il riconoscimento del punto di vista dell’altro.
Quando: sabato 11 marzo, ore 19.00 >20.00
Dove: Opificio Golinelli
Per chi: tutte e tutti
Ingresso famiglia: 15€ per 1 persona adulta + 1 bambina/o
Ingresso singolo: 10€ (persona adulta o secondo bambino)
Informazioni: mostra@fondazionegolinelli.it
Prenotazione obbligatoria
Nota: conservando il biglietto dello spettacolo, si potrà accedere alla mostra “Oltre il sogno, oltre il tempo. Il sogno di Ulisse Aldrovandi” a tariffa ridotta.

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: