Bologna Children’s Book Fair (BCBF), l’evento leader mondiale nel settore dell’editoria per ragazzi, festeggia nel 2023 il suo 60° anniversario! Tante novità per gli addetti al settore
BCBF 2023 presenterà le sue iniziative di punta: prima fra tutte BolognaBookPlus (BBPlus), la brand extension dedicata all’editoria generalista. Dopo il successo della prima edizione in presenza, lo spirito innovativo di BBPlus introdurrà un nuovo elemento fondamentale per supportare gli editori e il commercio dei diritti in tutto il mondo: il Centro Agenti Letterari di BCBF si trasformerà in un nuovo Rights Centre, aperto agli agenti che lavorano nel settore dell’editoria per adulti e per ragazzi e ai professionisti nel campo dei diritti delle case editrici che espongono in fiera.
BCBF 2023 ospiterà anche un Comics Corner più ampio, con editori di fumetti provenienti da tutto il mondo, e un ulteriore approfondimento sull’editoria africana con una nuova edizione di Spotlight on Africa.
La fiera presenterà inoltre un programma ricco di iniziative: premi, mostre, incontri e aree speciali dedicate ai diversi aspetti dell’industria editoriale.
{ 0 comments… add one now }