Dall’ 8 settembre tante attività gratuite nell’area della Manifattura delle Arti e la valorizzazione del Giardino Graziella Fava. Musica, arte, teatro, letture, teatro, radio, percorsi civici compongono un cartellone vario e partecipato. Memoria, rispetto reciproco, ambiente, coesione sociale e sostenibilità sono alcuni dei temi individuati per rivitalizzare uno scorcio cittadino tutto da scoprire. A conclusione del progetto verrà lanciato un concorso per un monumento a Graziella Fava da collocare nel Giardino, con una giuria mista composta da residenti ed esperti di arte.
CALENDARIO:
BIMBI BIMBE E DUDU > Giardino Graziella Fava ingressi da Via Milazzo 24 e Via Boldrini (in caso di pioggia gli eventi verranno realizzati presso Porto 15). Dalle ore 17.30
Lunedì 7 settembre > Piccoli cerchi per grandi storie con Manuela Ara
Lettura animata e gioco motorio conclusivo.
Età indicata: 2 / 8 anni
Mercoledì 9 settembre > Le morbide letture di Gomì con Ambaradan Teatro
Letture teatralizzate e interattive con muppets, di storie per l’infanzia.
Età indicata: 2 / 6 anni.
Mercoledì 16 settembre > La fatina Tuttifrutti con Ambaradan Teatro
Spettacolo sul tema dell’educazione alimentare. Per bambini dai 3 ai 10 anni
Testo originale e regia: Martina Pizziconi. Personaggi: Mamma, Fata Birichina e i muppets (Caramella, Merendina,Lattina, Sacchetto di patatine, finocchio, cavolfiore, fragola), Francesca la bimba.
Evento realizzato in collaborazione con il Consiglio di Zona di Coop Alleanza 3.0. Al termine dell’iniziativa verrà offerta una merenda solidale e biologica.
Giovedì 17 settembre > Farsette con Teatrino di Carta
Spettacolo con i burattini della tradizione italiana. Testo: Monica Rami e Maurizio Mantani. Regia: Maurizio Mantani. Creazione burattini: Maurizio Mantani. Animatore e interprete: Maurizio Mantani. Scenografia: Alberto Storari.
Età indicata: per tutti
Domenica 20 settembre > Fiabe a manovella con Wanda Circus
Tratto da Le fiabe italiane di Italo Calvino, racconti animati che includono il coinvolgimento attivo del pubblico. Gran finale con bolle di sapone. Musiche con Organetto di Barberia.
Età indicata: 5 / 11 anni
Giovedì 24 settembre > Giocolè con Carlo Milizia
Spettacolo di magia e giocoleria.
Età indicata: 5 / 11 anni
Tutte le attività sono gratuite, per via delle disposizioni sanitarie è richiesta prenotazione in quanto gli accessi saranno contingentati
Inviare messaggio (no vocali e telefonate):
WhatsApp / Telegram / mobile phone: +39.333.2206226
e-mail: dry-art(at)dry-art.com
————————————————————————————————————————
{ 0 comments… add one now }