Estate mitica di Fantateatro. Le date di settembre

by redazione on 01/09/2020

Continua a settembre la rassegna del Fantateatro al Duse. Biglietto unico 11 euro. Ecco le date in programma

1, 2, 3 settembre I ore 20.30 | APOLLO E ARTEMIDE – Il sole e la luna
Apollo e Artemide sono due gemelli nati dall’unione di Zeus con Leto. Artemide, la prima dei gemelli a nascere, aiuta la madre nel parto di Apollo. La dea nasce in una notte di luna piena che da allora le è consacrata, così come al fratello Apollo viene dedicato il sole. Fantateatro racconta al giovane pubblico le gesta e le imprese di queste due fondamentali divinità greche con eleganza ed epicità, spaziando dalla musica e alla poesia, attività presiedute da Apollo, fino alla natura selvaggia e alla purezza, legate ad Artemide.

8, 9, 10 settembre I ore 20.30 | EFESO – Il dio del fuoco
Nella mitologia greca Efesto è il dio del fuoco. La sua grande fucina si trova nelle viscere dell’Etna, dove lavora insieme ai ciclopi. Concepito da Era solo per vendetta nei confronti del marito Zeus, Efesto viene allontanato dall’Olimpo appena nato, a causa del suo terribile aspetto e cresce sulla Terra allevato dalle Nereidi. Diventato adulto, compie la sua vendetta e imprigiona la madre in un magico trono dorato. Era verrà liberata dallo stesso Efesto, ingannato da Dioniso, il dio del vino.

La rassegna si terrà nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalle disposizioni di legge (Dpcm 17 maggio 2020). Le poltrone, con posti numerati preassegnati, saranno distanziate tra loro di almeno un metro e saranno messi a disposizione gel disinfettanti. Agli spettatori, cui è richiesto l’utilizzo obbligatorio di mascherine, anche di comunità, verrà misurata la temperatura all’ingresso con termometro infrarossi e per accedere al teatro dovrà risultare inferiore ai 37,5 °C. Il distanziamento sociale sarà rispettato anche tra gli artisti e tra il personale del teatro, che sarà munito di dispositivi di protezione individuale.

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: