Movimënt, il parco a misura di bimbo

by redazione on 03/08/2017

La felicità per un bambino? Un grande altopiano verde dove le auto non possono entrare, per correre e giocare in libertà, tra caccie al tesoro nei boschi, passeggini “fuoristrada”, giochi d’acqua, laboratori e animazioni.
Movimënt è tutto questo e molto di più, tra appuntamenti come l’Happiness Day (20 agosto), il programma di attività settimanali, la kids hour e i giochi nei parchi.
Fino agli 8 anni si entra gratis, e per gli Under 16 c’è uno sconto del 30%.

Per trovare Movimënt basta seguire i sorrisi, le risate dei bambini che giocano liberi nel verde, i volti rilassati dei genitori che si sono lasciati alle spalle lo stress, la routine e lo smog della città per salire a 2000 metri, trovando, nel cuore dell’Alta Badia, un altopiano car free a misura di bimbo. Tutte le aree sono unite da una rete di sentieri percorribile, oltre che a piedi e con le e-bike, con i comodi passeggini “fuoristrada”, appositamente studiati per i percorsi di montagna, noleggiabili al Piz Sorega, al Col Alt e al Piz La Villa.
Qui sono tutti benvenuti, ma i più piccoli, se possibile, ancora di più: con la card Alta Badia Summer, utilizzabile per i 15 impianti di risalita estivi, i bambini fino agli 8 anni di età viaggiano gratis, mentre dagli 8 ai 16 anni possono usufruire di un prezzo agevolato.
Movimënt è “the fastest way to happiness”, la via più veloce per raggiungere la felicità, vero filo conduttore: a partire da uno degli eventi in calendario, il prossimo 20 agosto, il Movimënt Happiness Day, che accoglierà in quota i visitatori fin dalla mattina con spettacoli, sport, musica dal vivo e gastronomia.

Ma il divertimento dura tutta l’estate, grazie al programma settimanale di animazioni e giochi che inizia ogni giorno alle 10.30: ad esempio, ogni lunedì e mercoledì c’è il geocaching, per bambini dai 5 anni in su, una caccia al tesoro nei boschi dal Piz La Villa al Piz Sorega, con gadget e sorprese. E se il mercoledì è il giorno del torneo di minigolf, e il venerdì quello dell’orienteering con tutta la famiglia, il clou sono le Mini Olimpiadi della domenica, al Piz La Ila: tante attività divertenti per una sfida indimenticabile a partire dai 4-5 anni di età.
Movimënt pensa anche a mamma e papà, che ogni tanto hanno bisogno di staccare la spina, sapendo che i loro bambini sono in ottime mani. Ogni giorno, alle 14.30 al Piz Sorega, scatta la “kids hour”: mentre i genitori si godono un giro in ebike o una qualsiasi area del parco oppure si rilassano al sole, magari in uno dei punti più panoramici, al Boé o al Bioch, i bambini possono scatenarsi con attività, giochi e laboratori, seguiti da animatori specializzati.
Oltre alle animazioni, Movimënt racchiude molte esperienze diverse: ognuno dei parchi dell’altopiano propone giochi, attività, sport adatti ai bambini, come il pallone gigante gonfiabile del Piz La Villa, nell’Active Park, o i tanti giochi d’acqua, o ancora, una zip-line con una carrucola sospesa e un’area speciale dove giocare agli archeologi, rinvenendo tesori sepolti nella sabbia.
Protagonista assoluta, la natura, uno scrigno di tesori. I rifugi lungo i sentieri accolgono caprette, conigli, mucche, tanti amici animali che i bambini non vedono l’ora di conoscere e accarezzare. I più piccoli saranno affascinati da Spaghettino, un simpatico bruco protagonista dell’omonimo parco, al Pralongià, che li guiderà alla scoperta del mondo segreto che si nasconde sotto foglie, fili d’erba e zolle di terra.

A Movimënt il paesaggio è un invito a usare l’immaginazione e la creatività: Al Vallon, sotto la cima del Boé – una delle più belle zone per gli escursionisti – si trova il Dolomites Faces. La roccia nasconde, tra forme e sfumature cromatiche, un intero zoo, che i bambini sono invitati a individuare e riprodurre con carta e pennarelli.

Info: www.moviment.it

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: