Anche Cartoonito all’area Kids di Race for the Cure

by redazione on 24/09/2014

raceforthecureDa Sportacus – il protagonista di Lazy Town – ai laboratori per i bambini sulla frutta e verdura. Cartoonito, il canale TV dedicato ai più piccoli disponibile al numero 46 del DTT, è sponsor dell’area kids all’8° edizione della Race for the Cure di Bologna, la corsa aperta a dilettanti e professionisti, che partirá domenica 28 settembre.
Sabato 27 e domenica 28 settembre, il canale intratterrà i bambini attraverso aree gioco e video e il laboratorio creativo “Sembra frutta ma non è…” .

Manifestazione simbolo della Susan G. Komen Italia, la Race for the Cure è una corsa di solidarietà e di raccolta fondi di ​5km ​aperta ​a ​tutti,  abbinata ​ad ​una ​passeggiata ​di ​2km, per ​sostenere ​la ​lotta ​ai ​tumori ​del ​seno.
L’evento si propone di trasmettere un messaggio di speranza alle donne che hanno affrontato o stanno affrontando la malattia e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione.

Dal 27 al 28 settembre presso i Giardini Margherita tutti i bambini potranno partecipare al laboratorio creativo “Sembra frutta ma non è…” ispirato alle avventure di Sportacus – il protagonista di Lazy Town – che mangiando i genuini “Sports-Candy” fatti di frutta e verdura riesce a ricare le sue forze e i suoi super poteri. La serie Lazy Town, in onda tutti i giorni su Cartoonito dal lunedì al venerdì alle 16.20, si propone, in maniera semplice e originale, di trasmettere ai bambini e alle loro famiglie l’importanza di uno stile di vita salutare grazie alla sana alimentazione e al movimento. All’interno del laboratorio creativo i bambini saranno invitati a creare degli oggetti straordinari da comporre esclusivamente con frutta e verdura associando all’oggetto stesso un potere.

Inoltre, nell’area bambini del “Villaggio Race”, i più piccoli potranno trascorrere alcune ore di divertimento in mezzo al verde con le loro famiglie, a disposizione dei baby-visitatori ci saranno una vasca di palline colorate, un maxi tappeto elastico e un’area video per vedere le puntate piú divertenti di Lazy Town.

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: