Da domenica il nuovo Kinder Wonder: scoprilo ai Giardini

by redazione on 06/09/2014

gKlksVpypo0sgtfgNoJQr_6G9FjI3oyRRiGcoJxsDUvFhD0PiSl-mS2bl7ScdSKGO51EgXgVUrGIfbhyYmQ7nfGRD7yaWGf5AMfqni3LbNcZKdJqSqGyjNB0-gsZ4CorWyHzGWjcmKc9OG1GPIzOb5Vko-2f-ZkOOuPkjHY=s0-d-e1-ftSe sei curioso di vedere il nuovo spazio di Kinder Wonder, ti segnalo che domenica 7 settembre dalle 17 c’è l’iniuguarzione del nuovo Kinder Wonder: uno spazio per bimbi dove giocare, leggere e disegnare senza essere costretti a seguire i genitori nelle loro noiose chiacchiere da aperitivo, presso Kilowatt Summer lo spazio curato dall’associazione culturale Kilowatt alle Serre dei Giardini Margherita e inserito nell’ambito di bè bolognaestate 2014, il cartellone di eventi estivi promosso e coordinato dal comune di Bologna.

Un posto che permette ai genitori di godersi serenamente l’aperitivo mentre il proprio bambino passa del tempo in un’attività creativa e assistito da persone competenti.

Uno spazio esterno ed interno sistemato con la cura e lo stile di Flò fiori, grazie ad elementi naturali e di riciclo come legno, carta, cortecce, a cui va aggiunta tutta la fantasia con cui hanno lavorato gli allestitori Bosco, Faso e Carolina. Ecco la loro sfida: far perdere al bimbo l’interesse per il giocattolo come “dispositivo commerciale” ed avvicinarlo al mondo degli elementi naturali, come la casa fatta con materiali di recupero, l’albero delle storie e le “macchine inutili” di Munari. Un posto unico nel suo genere che vi invitiamo a visitare nel giorno della sua inaugurazione.

Da qualsiasi punto di vista o da qualsiasi altezza si guarda… Kinder wonder è la ciliegina sulla torta di Kilowatt Summer!

Le attività di domenica cominceranno con una merenda offerta da Kilowatt a tutti i bambini: un’occasione per far provare ai nostri piccoli ospiti il nuovo menu a misura di bimbo, che sarà sempre disponibile al punto bar delle Serre dei Giardini Margherita.
A seguire un atelier per piccoli e adulti curato dalla pedagogista Goretta Quilotti, dove si lavorerà insieme con la creta, per lasciare con-creta-mente la proprio impronta e inaugurare così il nuovo spazio.

KINDER WONDER sarà aperto tutti i giorni dalle 15 alle 23, (dalle 10 il sabato e la domenica) per attività di gioco libero e tutti i giovedì dalle 20 alle 23 ospiterà anche i giochi, le letture e i laboratori tematici a cura di Elèna Chiarillo.

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: