English Is Fun!® e Adriana Cantisani: Destinazione Childern’s Tour

by redazione on 20/03/2014

Tata Adriana

Il metodo di insegnamento creato da ‘Tata Adriana’ per imparare l’inglese fin da bambini, festeggia i primi 10 anni di attività e diventa un grande network

Un soggiorno studio all’estero è un’esperienza preziosa, che arricchisce il bagaglio culturale di bambini e ragazzi: favorire l’acquisizione di una lingua straniera diventa quindi indispensabile e perché non farlo anche in modo divertente? A Children’s Tour, Fiera Modena dal 21 al 23 marzo, sarà presente Adriana Cantisani, nota al grande pubblico come Tata Adriana, che farà conoscere il metodo English is Fun!® (abbrev. EIF), il metodo da lei ideato per insegnare l’inglese ai bambini da 3 a 8 anni. Presso lo stand EIF! (Padiglione A Stand S04) durante i tre giorni di fiera sarà possibile partecipare ad alcuni laboratori dimostrativi, mentre nell’Arena di Children’s Tour, Adriana Cantisani (Venerdì 21 dalle 11:30 alle 12:00; Sabato 22 dalle 14:30 alle 15:00; Domenica 23 dalle 11:30 alle 12:00) dedicherà uno spazio ai genitori per dare consigli su come trascorrere una vacanza serena con i propri bambini e fornire informazioni sull’apprendimento linguistico in tenera età! Alcune anticipazioni su questi argomenti sono già disponibili nello spazio “I consigli di Adriana” su www.childrenstour.it

Imparare l’inglese senza studiare faticosamente, così come si è appreso l’Italiano da bambini, si può. Lo dimostra English is Fun!®, nato 10 anni fa dalla brillante mente di Adriana Cantisani, educatrice e family coach. EIF è un metodo olistico che oltre a formare le naturali abilità di apprendimento nel bambino, mette al primo posto il suo sviluppo globale, nel completo rispetto delle sue esigenze sia dal punto di vista linguistico sia da quello inerente alla crescita in ogni suo aspetto. In altre parole, il metodo porta avanti una serie diversificata di attività ludiche parlando sempre in inglese. L’obiettivo è quello di far apprendere al bambino la lingua inglese come se fosse la sua lingua madre. Oggi English is Fun!® è un grande network presente in 56 città distribuite in tutta Italia con oltre 150 docenti riconosciuti, tra insegnanti che lavorano nei Centri Autorizzati e Promoters EIF (insegnanti abilitati al metodo EIF ma che lavorano indipendentemente), e con più di 4000 bambini dagli 1 agli 8 anni che imparano l’inglese divertendosi.
All’interno dello stand English is Fun!® (Padiglione A, Stand S04), le Promoter EIF coinvolgeranno le famiglie in divertenti laboratori illustrando il funzionamento di quest’approccio e fornendo informazioni utili sulle modalità di partecipazione ai corsi.

Non finisce qui, infatti, durante la tre giorni presso l’Arena, Adriana Cantisani, family coach e ideatrice di English is Fun!®, incontra i genitori più curiosi. Esiste una destinazione perfetta per le vacanze in famiglia? Come risolvere le difficoltà quotidiane dei genitori alle prese con bimbi vivaci e difficili da gestire soprattutto all’interno dell’automobile durante i viaggi? E ancora, cosa fare in caso di mal d’auto? Qual è l’approccio migliore per fare apprendere ai nostri figli la lingua inglese e da quale età si può cominciare? Adriana Cantisani, risponde a queste e a tante altre domande per aiutare mamma e papà a trascorrere una vacanza serena con i propri bambini e aiutarli a crescere un figlio bilingue!

Adriana Cantisani – Laureata in lingue con indirizzo in psicologia cognitiva per l’apprendimento linguistico, Adriana Cantisani ha sempre avuto come passione l’insegnamento e i bambini. Nata a Montevideo in Uruguay, e cresciuta in California, Adriana da oltre 20 anni vive e lavora Bologna, operando a 360° nel settore dell’educazione infantile. E’ una esperta family coach, uno dei tre volti della celeberrima serie televisiva “S.o.s. Tata” nonché volto di DeAJunior con il programma Adriana, Tino & Me (canale 623 di Sky). Per la TV Adriana ha anche ideato e scritto insieme a Magnolia English for me! (canale 601 di SKY), format condotto dalla stessa Cantisani che in compagnia dell’amico Teo insegna in maniera giocosa e divertente l’inglese ai bambini in età prescolare. Sul versante della scrittura, dopo aver pubblicato nel 2011 Tata Help! il libro che svela a genitori e maestri trucchi e segreti per far imparare l’inglese ai più piccoli, Adriana ha scritto la prefazione del libro Mamma parla con me di Nancy Cadjan, che illustra il metodo per comunicare con i bambini prima che inizino a parlare usando il linguaggio dei segni. A maggio 2013 infine è uscito per Kowalski, Se mi vuoi aiutare, lasciami fare! dove Adriana parla direttamente ai genitori, agli educatori, agli adulti che quotidianamente si confrontano e si occupano della crescita dei bambini e insegna come riuscirci sviluppando le loro abilità motorie mentre si divertono in cucina.

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: