Ti segnalo un incontro curioso in SalaBorsa. Venerdì 21 febbraio è la Giornata internazionale della lingua madre per promuovere la diversità linguistica e culturale e il multilinguismo, proclamata dall’UNESCO per ricordare il 21 febbraio 1952. La Salaborsa vuole rendere omaggio a questa festa con un pomeriggio di lettura in tante lingue di “The very hungry caterpillar” di Eric Carle, un classico della letteratura per i più piccoli, tradotto in 56 lingue.
Puoi partecipare anche tu. Come? Se sei una biblioteca, una libreria o semplicemente un lettore del Piccolo Bruco Maisazio, puoi partecipare inviando a Biblioteca Salaborsa Ragazzi una copia del Piccolo Bruco Maisazio nella tua lingua madre, nella lingua in cui ti piacerebbe ascoltarlo o comunque in una qualsiasi delle 56 lingue in cui è stato tradotto.
La tua firma e la tua dedica sul frontespizio saranno molto gradite, così i lettori della biblioteca potranno sapere da dove arriva il Piccolo Bruco che invierai.
Puoi spedire la tua copia del Piccolo Bruco Maisazio di Eric Carle a:
Biblioteca Salaborsa Ragazzi, Piazza Nettuno 3, 40124 Bologna
Se vuoi fare il lettore puoi anche partecipare come volontario. Se ti piace leggere ad alta voce e la tua lingua madre è diversa dall’italiano puoi diventare uno dei lettori volontari che il 21 febbraio 2014 a Bologna leggeranno la storia del Piccolo Bruco Maisazio in tante lingue. Dai la tua disponibilità scrivendo a ragazzisalaborsa(at)comune.bologna.it o telefonando allo 051.2194411.
{ 0 comments… add one now }