Mini-Guida ai Candy-shop in giro per il mondo
by Mamma Gilda
Le caramelle sono sempre le caramelle anche se noi mamme preferiamo non darle ai nostri piccoli visto che che ci pensano i nonni ad esagerare. Colorate, incartate, gommose, ripiene, fizzantine, gelée, alla frutta e chi più ne ha più ne metta. Chi, bambino o adulto che sia, non rimane incantato dai colori e dai profumi dei negozi di caramelle?
Per tutti i grandi e piccoli golosi esiste un vero e proprio paradiso. Si chiama Candylicious, si trova a Dubai, ed è il più grande negozio al mondo di caramelle. Grande più di 1000 metri quadrati, questo spettacolare negozio offre più di 5000 diversi tipi di caramelle per deliziare occhi e palati di tutti i golosi del mondo. C’è addirittura una fontana da cui sgorga soda 24 ore su 24, un aeroplano caramella e persino una piccola automobile per esplorare Candylicious. Leccatevi i baffi e cliccate su www.candyliciousshop.com (Nell’immagine la foto di/In the image a photo of Candyliciousshop).
Altro paradiso di leccornie è il Papabubble di Tokyo. In questo negozio-laboratorio lo zucchero si trasforma in caramelle colorate e divertenti sotto gli occhi luccicanti di grandi e piccini. Qui si possono persino richiedere caramelle personalizzate nel colore, nel spore e nella forma. www.papabubble.com.
Al Dylan’s Candy Bar di New York è impossibile resistere alla tentazione di migliaia e migliaia di caramelle. Solo di caramelle gommose ce ne sono 300 varietà, dai ciucci alle bottigliette di coca cola, dalle dentiere e agli squali, tutti da assaporare con gusto e poi ancora lecca lecca giganti, marshmallows e fiumi di chupa chups (www.dylanscandybar.com/).
Chutter’s nel New Hampshire (UK) è un negozio di leccornie con oltre 30 metri di bancone con innumerevoli barattoli colmi di caramelle colorate e profumate per la gioia di occhi e palato (www.chutters.com/candy).
Per chi oltre che goloso è pure curioso, in California si trova il Jelly Bean Factory. E’ una vera e propria industria dedicata alle piccole caramelle ovali, colorate e di sapori diversi, che apre al pubblico e permette ai visitatori più golosi di poter vedere da vicino come si creano le famose caramelle a forma di fagiolo. Circa 40 minuti di tour dove, chi vuole, può anche frequentare un corso in jelly bean, tentare delle creazioni personali e ottenere un diploma.
Dolce vacanza a tutti!
{ 0 comments… add one now }