Torri, paracadute e un’inedita orchesta . Due giornate all’Ippodromo

by redazione on 30/04/2013

burattinigarisendaDue appuntamenti all’Ippodromo per i più piccoli. Si parte il 1 maggio con Burattini&Co. Troverte una torre, una damigiana, le noci, il twister, il paracadute, la groviera…come mai?
Sono i  nuovi giochi che la Lega Giochi Tradizionali UISP porterà all’Arcoveggio per far divertire i bambini, insieme ai già conosciuti – ma sempre graditi – lancio dei ferri di cavallo (tanto per restare in tema!), tiro ai barattoli, salto della corda e Houla-hoop.

Dalle ore 15 in poi, mentre in pista scendono eleganti i cavalli delle otto corse in programma, nel parco giochi e nel parterre si scatena il divertimento: oltre ai Giochi Tradizionali che dicevamo, anche lo Spettacolo di Burattini “Le 1000 avventure di Fagiolino,Sganapino & C.” con il Teatro La Garisenda, “una serie di coinvolgenti, esilaranti farse negli intervalli delle corse, divertimento assicurato per tutte le età, dai 3 ai 103 anni”. L’ingresso all’ippodromo costa solo € 3,00 ma è gratuito per le signore e i bambini.

 

E domenica 5 Maggio, oltre ai laboratori HippoBimbo, sarà la volta di un’inedita animazione: “Il mio canto libero : Giochi sonori per grandi e piccini”, a cura dell’associazione Zoè. Con la voce e con oggetti di uso quotidiano per formare una piccola orchestra da camera e cantare una canzone totalmente improvvisata. Divertente e istruttivo! Si faranno 3 sessioni : dalle 15.30 alle 16, dalle 16.30 alle 17, dalle 17.30 alle 18
E’ gradita la prenotazione con e mail a info@zoeassociazione.com o con sms a 3311228889

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: